Condizioni Generali di Vendita
APPLICABILITÀ
La vendita di prodotti presenti su blancheintimo.it, sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita riguardano i prodotti acquistati su blacheintimo.it e venduti direttamente da “BLC di Seminato Michele” con sede legale in VIA PIETRO MICCA 20- 10122 TORINO – PARTITA IVA : 11137440019, di seguito denominata “Venditore”.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, senza darne preventiva comunicazione, anche in conseguenza di eventuali modifiche normative.
ACQUISTO DEI PRODOTTI
Per finalizzare l’acquisto su blancheintimo.it, il cliente dovrà compilare il modulo d’ordine (pagina intitolata “Cassa”) e inviarlo.
Per finalizzare l’ordine è necessario compilare il modulo d’ordine in ogni parte evidenziata dall’asterisco rosso, in quanto informazioni indispensabili al Venditore per completare l’ordine.
Prima della conferma dell’acquisto, al Cliente è riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti selezionati, le spese di trasporto (se presenti) l’importo totale comprensivo di IVA espresso in Euro.
Per finalizzare l’ordine è necessario prendere visione e accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita e acconsentire al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy ai sensi degli artt. 13-14 del GDPR 2016/679.
Una volta inviato il modulo d’ordine, il Cliente accetta le presenti Condizioni Generali di Vendita qui elencate, impegnandosi ad osservarle in ogni sua parte.
A completamento della transazione, il consumatore riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il riepilogo del proprio ordine.
Qualora per causa di forza maggiore il/i prodotto/i acquistati su blancheintimo.it, non siano più disponibili al momento dell’invio del modulo d’ordine, oppure sia necessario un tempo più lungo di consegna rispetto a quello indicato al momento dell’acquisto, il Venditore comunicherà tempestivamente al Cliente l’accaduto.
Nel caso in cui il prodotto non fosse più disponibile, il Venditore provvederà ed emettere il rimborso integrale sul metodo di pagamento utilizzato dal Cliente.
Nel caso in cui il prodotto fosse disponibile con un tempo di consegna superiore a quello indicato in fase di acquisto, il Cliente potrà scegliere di attendere l’arrivo del prodotto oppure di ricevere il rimborso integrale sul metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.
Blancheintimo.it vende sempre prodotti nuovi, integri e in perfette condizioni.
Le caratteristiche dei prodotti sono elencate all’interno di ciascuna scheda del singolo prodotto. In caso di necessità o ulteriori informazioni sui prodotti, si prega di contattare BLC di Seminato Michele ai contatti riportati sul sito. BLC è a disposizione per qualsiasi chiarimento o a fornire al Cliente ulteriori informazioni sui prodotti in vendita.
RICEZIONE DELL’ORDINE
Quando il Venditore riceve l’ordine, verificata la correttezza e la completezza dei dati contenuti nel modulo, il contratto s’intende perfezionato e il Venditore prenderà in carico l’ordine, procedendo all’invio del prodotto/i acquistato/i, all’indirizzo indicato dal consumatore nel modulo d’ordine.
SPEDIZIONE DELLA MERCE
La preparazione dell’ordine verrà gestita direttamente dallo staff di BLC che provvederà a spedire la merce richiesta entro 1-2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.
Il Venditore si affida al servizio di spedizione “BRT” e si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rendere il più veloce possibile la spedizione e la consegna della merce.
Eventuali ritardi di consegna causati da problemi logistici del corriere BRT non sono imputabili al Venditore.
Tuttavia in tali casi, il Venditore si impegna a fornire assistenza e supporto al Cliente nel limite delle sue possibilità.
Blancheintimo.it non consente la vendita di prodotti oltre la quantità effettivamente e realmente presente nei nostri magazzini fisici.
Tuttavia, in caso di errore nelle quantità riportate sul sito e il Cliente abbia acquistato uno o più prodotti non presenti nei nostri magazzini, sarà cura del Venditore contattare immediatamente il Cliente.
Nel caso in cui il prodotto non fosse più disponibile, il Venditore provvederà ed emettere il rimborso integrale sul metodo di pagamento utilizzato dal Cliente.
Nel caso in cui il prodotto fosse disponibile con un tempo di consegna superiore a quello indicato in fase di acquisto, il Cliente potrà scegliere di attendere l’arrivo del prodotto oppure di ricevere il rimborso integrale sul metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.
COSTI DI SPEDIZIONE
Per importi inferiori ai 100 € il costo della spedizione è di 8 €.
Per importi superiori ai 100 € la spedizione è gratuita.
I costi di spedizione sono riportati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, che è necessario accettare prima di concludere ogni ordine, e all’interno del box informativo al di sotto di ogni articolo venduto su blancheintimo.it.
METODI DI PAGAMENTO
I metodi di pagamento disponibili su blancheintimo.it sono:
- Carta di credito: BLC di Seminato Michele non conserva i dati relativi alla carta di credito. Le carte di credito accettate appartengono ai circuiti Visa, Mastercard, Maestro e American Express.
- PayPal: Puoi pagare tutti gli ordini in modo semplice e sicuro con PayPal. Non devi immettere il numero di carta o altri dati personali, basta inserire la tua e-mail e la password del tuo conto PayPal oppure puoi accedere con il tuo numero di cellulare e il PIN.
- Satispay: Satispay è l’app per i pagamenti da dispositivo mobile con cui scambiare denaro con i tuoi contatti e pagare i tuoi acquisti online.
DIRITTO DI RECESSO (art. 52 codice del Consumo)
Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto concluso on line con BLC di Seminato Michele, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, comunicando a BLC la propria volontà entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente ha ricevuto il bene acquistato sul sito web blancheintimo.it
Per esercitare il diritto di recesso previsto dalla legge, il Cliente deve informare BLC di Seminato Michele della sua volontà di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna del prodotto. Per comunicare la sua volontà di recedere dal contratto, il Cliente può utilizzare una delle seguenti modalità:
- Compilare in tutte le sue parti il modulo di “Richiesta Recesso” scaricabile al fondo di questa pagina e inviarlo all’indirizzo: info@blancheintimo.it
- Inviare un’email all’indirizzo: info@blancheintimo.it, indicando il numero d’ordine, e quali prodotti all’interno dell’ordine il Cliente desidera restituire.
Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il Cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico del bene acquistato.
Dopo la comunicazione, il Cliente dovrà restituire i prodotti non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto
Le SPESE DI SPEDIZIONE in caso di recesso, sono sempre a carico del cliente.
I prodotti dovranno essere spediti a:
- BLC di Seminato Michele
- Via Pietro Micca 20 – Torino (TO) – 10122 – Italy
Non appena BLC di Seminato Michele avrà ricevuto il pacco con il prodotto reso, sarà valutata l’integrità dei prodotti restituiti.
Tutti i beni messi in vendita da BLC di Seminato Michele, sono muniti delle seguenti parti che costituiscono tutti parte integrante del bene:
- cartellino identificativo
- busta/confezione originale del prodotto
- etichette interne
- dotazioni accessorie se presenti
- scontrino di vendita
- documento di trasporto
Tutti i beni restituiti devono essere integri in ogni loro parte e completi di:
- cartellino identificativo
- busta/confezione originale del prodotto
- etichette interne
- dotazioni accessorie se presenti
- scontrino fiscale di vendita
Il cliente è tenuto inoltre a provare i prodotti ricevuti senza rimuovere etichette e cartellini e per ragioni di igiene, avere cura di provare gli articoli intimi indossando il proprio intimo.
Nel caso gli articoli venissero restituiti danneggiati, o manomessi, o lavati, oppure senza la confezione originale con la quale erano stati spediti in origine, non si potrà provvedere alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.
L’integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
Infatti, in seguito ad una eventuale manipolazione del bene acquistato diversa da quella necessaria per stabilirne le caratteristiche e il funzionamento, il bene stesso è soggetto ad una diminuzione di valore.
Quindi il rimborso effettuato potrà essere di importo fino al 99% inferiore rispetto a quello sostenuto per l’acquisto.
Nel caso in cui il prodotto sia invece integro in tutte le sue parti, il Venditore provvederà entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, al rimborso integrale della spesa sostenuta dal Cliente, comprese le eventuali spese di spedizione se sostenute.
CAMBI TAGLIA/COLORE
BLC di Seminato Michele NON effettua cambi di taglia o colore. In tal caso il Cliente deve dichiarare la sua volontà di recedere dal contratto (secondo le modalità previste dal precedente paragrafo), effettuare il reso, attendere il rimborso se le condizioni sono soddisfatte, ed effettuare un nuovo ordine.
ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art 59 del Codice del consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206), sono esclusi dal diritto di recesso:
- beni sigillati che, per motivi di sicurezza o di salute, non si prestano alla loro restituzione dopo l’apertura.
Ne consegue che calze e collant (sia uomo che donna) sono in OGNI CASO escluse dal diritto di recesso.
Modulo “LETTERA DI RECESSO” da compilare
Se si desidera recedere dal contratto, compilare il seguente modulo in ogni sua parte e inviarlo via mail all’indirizzo info@blancheintimo.it.