Diritto di recesso

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto concluso on line con BLC di Seminato Michele, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, comunicando a BLC la propria volontà entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente ha ricevuto il bene acquistato sul sito web blancheintimo.it

Per esercitare il diritto di recesso previsto dalla legge, il Cliente deve informare BLC di Seminato Michele della sua volontà di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna del prodotto. Per comunicare la sua volontà di recedere dal contratto, il Cliente può utilizzare una delle seguenti modalità:

  • Compilare in tutte le sue parti il modulo di “Richiesta Recesso” scaricabile al fondo di questa pagina e inviarlo all’indirizzo: info@blancheintimo.it
  • Inviare un’email all’indirizzo: info@blancheintimo.it, indicando il numero d’ordine, e quali prodotti all’interno dell’ordine il Cliente desidera restituire.

Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il Cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 (quattordici) giorni a partire dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico del bene acquistato.

Dopo la comunicazione, il Cliente dovrà restituire i prodotti non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto
Le SPESE DI SPEDIZIONE in caso di recesso, sono sempre a carico del cliente.

I prodotti dovranno essere spediti a:

  • BLC di Seminato Michele
  • Via Pietro Micca 20 – Torino (TO) – 10122 – Italy

Non appena BLC di Seminato Michele avrà ricevuto il pacco con il prodotto reso, sarà valutata l’integrità dei prodotti restituiti.

Tutti i beni messi in vendita da BLC di Seminato Michele, sono muniti delle seguenti parti che costituiscono tutti parte integrante del bene:

  • cartellino identificativo
  • busta/confezione originale del prodotto
  • etichette interne
  • dotazioni accessorie se presenti
  • scontrino di vendita
  • documento di trasporto

Tutti i beni restituiti devono essere integri in ogni loro parte e completi di:

-cartellino identificativo

– busta/confezione originale del prodotto

– etichette interne

– dotazioni accessorie se presenti

– scontrino fiscale di vendita

Il cliente è tenuto inoltre a provare i prodotti ricevuti senza rimuovere etichette e cartellini e per ragioni di igiene, avere cura di provare gli articoli intimi indossando il proprio intimo.

Nel caso gli articoli venissero restituiti danneggiati, o manomessi, o lavati, oppure senza la confezione originale con la quale erano stati spediti in origine, non si potrà provvedere alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.

L’integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
Infatti, in seguito ad una eventuale manipolazione del bene acquistato diversa da quella necessaria per stabilirne le caratteristiche e il funzionamento, il bene stesso è soggetto ad una diminuzione di valore.
Quindi il rimborso effettuato potrà essere di importo fino al 99% inferiore rispetto a quello sostenuto per l’acquisto.

Nel caso in cui il prodotto sia invece integro in tutte le sue parti, il Venditore provvederà entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, al rimborso integrale della spesa sostenuta dal Cliente, comprese le eventuali spese di spedizione se sostenute.

CAMBI TAGLIA/COLORE
BLC di Seminato Michele NON effettua cambi di taglia o colore. In tal caso il Cliente deve dichiarare la sua volontà di recedere dal contratto (secondo le modalità previste dal precedente paragrafo), effettuare il reso, attendere il rimborso se le condizioni sono soddisfatte, ed effettuare un nuovo ordine.

ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art 59 del Codice del consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206), sono esclusi dal diritto di recesso:

  • beni sigillati che, per motivi di sicurezza o di salute, non si prestano alla loro restituzione dopo l’apertura.

Ne consegue che calze e collant (sia uomo che donna) sono in OGNI CASO escluse dal diritto di recesso.

Modulo “LETTERA DI RECESSO” da compilare

Se si desidera recedere dal contratto, compilare il seguente modulo in ogni sua parte e inviarlo via mail all’indirizzo info@blancheintimo.it.